“Donare è una opportunità per partecipare e condividere”.
Samir Chaudhuri

FINALITÀ

L’associazione culturale Agilmente è nata a Torino nel 2014 dalla comunione di intenti di Alessandra Rito, che ne è presidente, e alcuni praticanti appassionati di yoga intenzionati a condividere progetti e iniziative rivolti alla divulgazione dello yoga e pratiche affini, in una prospettiva che enfatizza i principi fondanti di studio, disciplina, metodo e continuità, non costretta dalle dinamiche di mera commercializzazione.

L’Associazione ha come finalità primaria la formazione e la post formazione, non soltanto per chi vorrà avvicinarsi all’insegnamento, ma anche per praticanti desiderosi di seguire un percorso di pratica organico e costruttivo articolato sui piani fisico, mentale e interiore.

ATTIVITÀ

L’associazione organizza eventi culturali, conferenze con docenti, scrittori e terapisti, seminari residenziali sia per allievi in formazione che divulgativi aperti a tutti i livelli di praticanti, consulenze per progetti didattici, promozione di scambi e collaborazione tra insegnanti. I veicoli di divulgazione delle attività sono i social media, You Tube, il blog su www.alessandrarito.com, l’organizzazione di lezioni aperte e conferenze con offerta libera utili anche al finanziamento delle attività.

DONAZIONI

Un’altra fonte di finanziamento sono le donazioni dei sostenitori, grazie alle quali è possibile creare più eventi e maggiore visibilità, con l’obiettivo di mantenere alti gli standard qualitativi e l’aggiornamento sulle evoluzioni di una disciplina sempre in espansione nonché la diffusione dei principi che generano consapevolezza e benessere, per i praticanti e per l’intera comunità.

ORGANIZZA UNA CONFERENZA

Per circoli culturali, biblioteche e centri di yoga l’opportunità di animare il dibattito e la socializzazione con argomenti di largo interesse e facili da organizzare a offerta libera. Per proposte: segreteria@armonizzazione.it

DONA ORA

Grazie per aver preso in considerazione l’idea di un contributo. La tua partecipazione è importante per aiutarci a migliorare i servizi, per produrre e condividere attività culturali di rilievo.

ASSOCIAZIONE CULTURALE AGILMENTE
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA

IBAN IT73Z0344001000000000492500