Naturalmente sullo yoga, il corpo, i viaggi e altri argomenti di cui parlo sempre volentieri. Sui nuovi progetti.

Soprattutto quando c’è un contesto particolarmente interessante come un’intervista su una web tv, un sistema di trasmissione in diretta su internet che può anche essere fruito successivamente, come in questo caso attraverso un collegamento al blog.

Ho accettato l’invito dell’amico Roberto Briatta, giornalista e libraio di grande esperienza e cultura, col quale abbiamo da anni una proficua complicità su iniziative che fanno bene a chi scrive, a chi legge, ma soprattutto a chi sa ascoltare.

Grazie a questa conversazione, ho avuto modo di ricordare memorabili incontri che abbiamo condiviso in più occasioni con Carla Perotti per presentare il suo ultimo libro. Carla fa parte della mia vita personale e professionale e ogni occasione per poterne parlare è preziosa. Difficile superare la grande mancanza della sua presenza fisica. Le decine di libri che ha pubblicato sono un dono prezioso, oltre alla potenza degli insegnamenti che ci ha trasmesso con il cuore e la mente.

Durante la chiacchierata parlo anche della mia amata India e di CINI, il Child in Need Institut di Calcutta dove ho avuto modo di conoscere Samir Choudury, un uomo straordinario che ha creato una solidissima organizzazione per il sostegno dell’infanzia. E poi del mio lavoro di danzatrice e degli incontri con i grandi maestri della danza contemporanea. E di un percorso di formazione che dopo oltre trent’anni non è ancora finito.

Durante le riprese abbiamo trasmesso anche estratti video di sequenze yoga e immagini di viaggio.

Ora sto perfezionando il mio nuovo corso di Formazione Permanente per insegnanti della prossima stagione che presto presenterò attraverso il blog, un progetto che ha già certificato degli insegnanti e che mi permetterà concretizzare risultati di decenni di ricerche e sperimentazione. Buona visione!