Il mio manuale in tutte le librerie.

Ho il piacere di vedere che il mio manuale di esercizi scritto parecchi anni fa continua a essere letto ed è stato ristampato!

Inizialmente pubblicato come Ebook, scaricabile direttamente dal mio sito, ho dovuto poi ricorrere la stampa cartacea perché allora il sistema elettronico non era che agli inizi, e non aveva funzionato. Per i riscontri che ho avuto con i lettori, è stato utilizzato da persone che non amando la palestra o non avendo modo di frequentarla preferiscono fare un po’ di pratica a casa, da ballerini, da appassionati di yoga che hanno utilizzato gli esercizi per migliorare la scioltezza e l’allineamento posturale nelle posizioni.

La diffusione tra i praticanti di yoga è stata anche sostenuta dalla presentazione della mastra Gabriella Cella con la quale ho costruito una parte importante del mio percorso e alla quale non dimentico mai di esprimere la mia gratitudine. Per ringraziare tutti coloro che stanno seguendo le mie ricerche e il mio blog, vi cito un estratto della prefazione e vi anticipo che pubblicherò presto sul mio canale YouTube ALESSANDRA RITO BLOG una versione audio gratuita.

Con un pensiero di gratitudine anche alla tecnologia!

 

…..Questo manuale di esercizi potrà essere di valido aiuto anche ai cultori dello yoga. Personalmente l’ho trovato interessante proprio per le proposte di mobilizzazione della colonna vertebrale, per i movimenti graduali del corpo con attenzione particolare al respiro che li guida, cosa abbastanza inusuale per chi danza o segue ginnastiche tradizionali dell’occidente in cui il respiro è sempre piuttosto trascurato.….

Ben vengano perciò i manuali semplici come questo che portano a sentire i piccoli movimenti del corpo, magari per prepararlo per affrontare poi col tempo le difficili posture yoga che si potranno più facilmente “mantenere a lungo nella completa immobilità”, così come significa il nome asana. Gabriella Cella