Il campo nel quale svolgo le mie attività di studio, ricerca e divulgazione come insegnante e formatrice, si inserisce in modo ben definito nell’ambito della prevenzione e del mantenimento di una buona condizione psicofisica, che possibilmente integri anche un certo livello di consapevolezza e di contatto col proprio sé interiore.

Quando vengo interpellata per situazioni che evidentemente necessitano di un percorso terapeutico, mi avvalgo della collaborazione di esperti e professionisti che abbiano tutte le qualifiche professionali per intervenire nel modo più completo ed efficace, quindi a livello mentale, fisico e interiore.

Oggi ho il piacere di condividere il video integrale di una conferenza organizzata dalla nostra associazione nell’ambito del corso di formazione per insegnanti con il dottor Marc Jubelin, chiropratico torinese di grande esperienza che opera con il metodo Network Spinal Analysis.

La chiropratica e lo yoga condividono tra l’altro la centralità dell’importanza sulla manutenzione della colonna vertebrale, approccio che parte dal corpo fisico per risignificare il concetto di guarigione come percorso di crescita e responsabilità personale.

Cosa fare al sopraggiungere di un sintomo, un trauma?

Fermarsi, fare delle considerazioni su come si è creata una certa situazione, stabilire una strategia.

Guardate e ascoltate con attenzione questo video nel quale il dott. Jubelin descrive il suo particolare e affascinante approccio con la guarigione.