“Non è importante ciò che fate, ciò che conta è il vostro atteggiamento interiore; il vostro ruolo sul palcoscenico del mondo trae il suo senso dalla lucidità con cui lo recitate”. Carla Perotti

FORMAZIONE

FORMAZIONE
PERMANENTE ARYA

2023 2024 con Alessandra Rito

Sono approdata nel mondo dello Yoga dopo aver danzato professionalmente e aver conseguito una laurea in Psicopedagogia sulle terapie a mediazione corporea e ho realizzato il progetto di Formazione Permanente.

Nata con la vocazione dell’insegnamento come applicazione delle inclinazioni naturali, alla condivisione e alla valorizzazione  dei talenti di ciascun individuo, credo nei modelli in trasformazione come lo sono i tempi e le società. 

In particolare credo nella priorità del lavoro sul corpo, il veicolo che ci permette di agire e prosperare solo se in sintonia con le nostre potenzialità e aspirazioni. 

Attraverso una costante rielaborazione di scopi e ideali, possiamo affrontare le sfide come opportunità, come ci insegnano i principi dello Yoga e dell’Ayurveda. 

Ma soprattutto trasmettere energia e positività nel nostro agire quotidiano.

Ogni ciclo prevede un programma didattico aggiornato e ha la durata di un anno scolastico.

Il  percorso consentirà a chi lo desidera l’opportunità di continuare a far parte del progetto, e diventare nel tempo parte dello Staff, per arricchire l’energia del gruppo con i propri talenti e i valori acquisiti.

FINALITÀ DEL CORSO

  • Praticare quotidianamente e diventare autonomi nel creare efficaci sequenze dinamiche

  • Riconoscere le proprie caratteristiche ( Prakriti)  e aggiornare la pratica secondo i principi dello Yoga e dell’Ayurveda

  • Creare percorsi armonici per raggiungere i propri obiettivi

  • Condividere sessioni di Armonizzazione, rilassamento profondo e concentrazione.

A CHI È RIVOLTO

A chi ha già praticato per anni ma in modo discontinuo e sente il bisogno di riprendere in modo organico la pratica personale per non disperdere le nozioni già acquisite e ridefinire un percorso.

A chi è già in possesso di un certificato di insegnante e ha la consapevolezza di dover continuare ad arricchire il proprio bagaglio personale e professionale per mantenere alta l’energia e la motivazione.

A danzatori e professionisti dello spettacolo, psicologi, professionisti del settore medico sanitario, terapisti della riabilitazione, educatori dell’infanzia e tutti colori che hanno bisogno di nutrire le proprie energie per sostenere il carico delle responsabilità nelle loro performance.

STRUTTURA DEL CORSO

Gli incontri sono a cadenza mensile e si svolgono nell’intera giornata della  domenica, da Novembre a Maggio.

La mattina è dedicata alla presentazione del tema principale e alle pratiche inerenti a un’area specifica del programma. Nel pomeriggio si analizzano principi e metodiche dell’Hatha yoga e dell’Ayurveda, controindicazioni, esercitazioni su anatomia esperienziale, rilassamento profondo, creazione di sequenze tematiche, esercitazioni su correzione e autocorrezione.

All’inizio e alla fine di ogni percorso verrà analizzata la Prakriti o struttura individuale di ogni partecipante, per essere in grado di personalizzare la pratica e orientare con efficacia le scelte personali e professionali.

In caso di necessità si potrà seguire gli incontri in remoto.

AMMISSIONE

Il numero dei posti è limitato per rendere ottimale lo scambio e l’interazione tra i partecipanti.

Dopo aver partecipato a un incontro di presentazione o a una lezione in presenza, si concorda un incontro illustrativo in cui portare un curriculum sintetico delle esperienze di studio e lavorative.

Le conferme con il programma dettagliato verranno  comunicate entro la fine del mese di Giugno.

DOVE SI SVOLGE

Centro Yoga  Shanti Marga
Via Assarotti 9, Torino
A cinque minuti a piedi dalla stazione Porta Susa

 CALENDARIO INCONTRI

2023

22 ottobre • SEMINARIO DI PRESENTAZIONE

19 Novembre • INIZIO CORSO
17 Dicembre 

2024

21 Gennaio
18 Febbraio
17 Marzo

21 Aprile
26 Maggio

14 15 16 giugno • SEMINARIO RESIDENZIALE

Contattami per maggiori informazioni

13 + 7 =