“Non è importante ciò che fate, ciò che conta è il vostro atteggiamento interiore; il vostro ruolo sul palcoscenico del mondo trae il suo senso dalla lucidità con cui lo recitate”. Carla Perotti
FORMAZIONE
PERMANENTE ARYA
2024 2025
con Alessandra Rito
FINALITÀ DEL CORSO
Praticare quotidianamente e diventare autonomi nel creare efficaci sequenze dinamiche
Riconoscere le proprie caratteristiche ( Prakriti) e aggiornare la pratica secondo i principi dello Yoga e dell’Ayurveda
Creare percorsi armonici per raggiungere i propri obiettivi
Condividere sessioni di Armonizzazione, rilassamento profondo e concentrazione.
A CHI È RIVOLTO
A chi ha già praticato per anni ma in modo discontinuo e sente il bisogno di riprendere in modo organico la pratica personale per non disperdere le nozioni già acquisite e ridefinire un percorso.
A chi è già in possesso di un certificato di insegnante e ha la consapevolezza di dover continuare ad arricchire il proprio bagaglio personale e professionale per mantenere alta l’energia e la motivazione.
A danzatori e professionisti dello spettacolo, psicologi, professionisti del settore medico sanitario, terapisti della riabilitazione, educatori dell’infanzia e tutti colori che hanno bisogno di nutrire le proprie energie per sostenere il carico delle responsabilità nelle loro performance.
STRUTTURA DEL CORSO
Gli incontri sono a cadenza mensile e si svolgono nell’intera giornata della domenica, da Novembre a Maggio.
La mattina è dedicata alla presentazione del tema principale e alle pratiche inerenti a un’area specifica del programma. Nel pomeriggio si analizzano principi e metodiche dell’Hatha yoga e dell’Ayurveda, controindicazioni, esercitazioni su anatomia esperienziale, rilassamento profondo, creazione di sequenze tematiche, esercitazioni su correzione e autocorrezione.
All’inizio e alla fine di ogni percorso verrà analizzata la Prakriti o struttura individuale di ogni partecipante, per essere in grado di personalizzare la pratica e orientare con efficacia le scelte personali e professionali.
In caso di necessità si potrà seguire gli incontri in remoto.
AMMISSIONE
Il numero dei posti è limitato per rendere ottimale lo scambio e l’interazione tra i partecipanti.Dopo aver partecipato a un incontro di presentazione o a una lezione in presenza, si concorda un incontro illustrativo in cui portare un curriculum sintetico delle esperienze di studio e lavorative. Le conferme con il programma dettagliato verranno comunicate entro la fine del mese di Giugno.
DOVE SI SVOLGE
Centro Yoga Shanti Marga
Via Assarotti 9, Torino
A cinque minuti a piedi dalla stazione Porta Susa